Descrizione
Club Bulldog francese Ticino
Il Club Bulldog Francese Ticino, associazione no profit iscritta al registro di commercio, nasce il 9 marzo 2015 su esigenza di un gruppo di persone accomunate dalla stessa passione, i Bulldog Francesi. Il Club è costantemente in contatto con persone o enti sparsi sul territorio per poter rispondere rapidamente e con aiuti concreti mirati a qualsiasi problematica che coinvolga bulldog francesi in difficoltà.
Abbiamo già organizzato diversi raduni e creato gadget per poter raccogliere finanziamenti per aiutare i “bulli” meno fortunati. Purtroppo però questo non è sufficiente. Noi ci impegniamo ad essere sempre più presenti sul territorio e rispondere velocemente alle segnalazioni di aiuto.
Scopo dell’associazione:
- soccorrere, aiutare e sostenere finanziariamente bulldog francesi bisognosi di aiuto, cure veterinarie , etc.
- riunire le persone che hanno un cane di razza Bulldog Francese o che sono amanti di questa razza pur non possedendone uno
- fornire, a chi interessato, tutte le informazioni inerenti la razza (caratteristiche, allevamenti, patologie, cura, alimentazione,…)
- organizzare incontri e giornate ricreative, raduni, ecc,… per gli amanti di questa razza e i loro cani
- mantenere attivo il sito così da permettere ai soci di essere sempre aggiornati sulle attività dell’associazione e il contatto con altri club
- organizzare annualmente interessanti corsi e seminari.
Dedichiamo volentieri e con molta passione il nostro tempo libero per questa attività che ci sta a cuore ma purtroppo questo non basta per poter aiutare tutti o concretizzare progetti in tal senso. Ecco perché abbiamo bisogno anche del vostro aiuto, anche se piccolo questo risulterebbe per noi fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e sarebbe inoltre da stimolo per poter coinvolgere più persone in questa nobile causa.
Chi possiede un animale sa l’amore incondizionato che ci riservano e sicuramente non può esimersi dal ricambiare con un piccolo contributo, ci aiutano ad essere persone migliori e di conseguenza ad avere un mondo migliore.
Alcuni progetti/futuro?
- Riuscire a sostenere tutti coloro che hanno bisogno d’aiuto
- Trovare un terreno dove insediare la nostra sede e attrezzarla per soccorrere bulldog francesi e permettere ai nostri amici pelosetti di divertirsi in tutta sicurezza
- Debellare il traffico illecito e qualsiasi altra attività che possa arrecare danni agli animali
- Responsabilizzare e istruire al meglio i detentori.
Come sostenerci?
Diventando socio attivo con un contributo annuo di Fr. 40.–, i soci beneficiano di numerosi vantaggi, possono partecipare ai nostri raduni, alle nostre manifestazioni ma soprattutto ad aiutarci ad aiutare.
CCP 69-225174-2
IBAN CH41 0900 0000 6922 5174 2
Lingue
-
- Italiano
- Tedesco
- Francese
- Inglese
Territorio
-
- Svizzera
- Ticino
Lascia una recensione