
Descrizione
Ospedale del giocattolo
L’Ospedale del Giocattolo è nato nel 1995 da un’idea di Roberto Rodriquez che, consapevole dell’importanza del gioco quale elemento fondamentale per la crescita psicologica e sociale del bambino, intuisce le potenzialità di questo progetto per la promozione di atteggiamenti nuovi sul tema del rispetto dell’ambiente e del recupero di valori quali la solidarietà verso chi ha più bisogno.
Le nostre attività vogliono promuovere, in ambito scolastico e privato, la solidarietà tramite la raccolta di materiale di seconda mano per l’infanzia, e la successiva ridistribuzione a famiglie bisognose, scuole e associazioni.
LE NOSTRE ATTIVITA’
RACCOLTA MATERIALE PER L’INFANZIA giocattoli e materiale per l’infanzia
AFFITTO SALA MULTIUSO: mettiamo a disposizione la nostra attrezzatissima sala multiuso per laboratori, corsi, conferenze o qualsiasi altro tipo di evento
LABORATORI CREATIVI con la dottoressa Tasca che recupera i vecchi giocattoli dandogli nuova vita
COMPLEANNI: se vuoi organizzare un compleanno diverso dai soliti, contattaci e noi penseremo a tutto
SOCIAL SHOP: i giocattoli esposti sugli scaffali possono essere venduti come in un normale negozio, ma anche regalati se a prenderli sono famiglie in difficoltà, scuole o associazioni.
MOSTRA ITINERANTE: con l’iniziativa “Il Giocascuola” si desidera in primo luogo sensibilizzare i bambini al mondo del gioco, proponendo un piccolo percorso espositivo didattico, momenti ludici liberi e piccoli laboratori alle scuole elementari del Canton Ticino.
CASSONE VOLANTE: l’Ospedale del Giocattolo offre la possibilità di affittare gratuitamente un cassone per la raccolta dei giocattoli usati e rotti. L’ODG lo porta e lo ritira gratuitamente.
COME PUOI AIUTARE L’OSPEDALE DEL GIOCATTOLO?
– Regala un sorriso anche tu portandoci i tuoi vecchi giocattoli
– Organizza una raccolta di giocattoli nella tua scuola con il cassone volante
– Ricovera un tuo giocattolo malato e bisognoso di cure
– Vieni a visitare con i tuoi genitori il nostro Social Shop
– Aiutaci acquistando online i nostri prodotti (“In Costruzione”)
Lingue
-
- Italiano
Territorio
-
- Svizzera
- Ticino
Lascia una recensione