dr. davide la franchi

Studio Veterinario Davide Lafranchi Chiuso ora

Descrizione

Studio Veterinario Davide Lafranchi

L’ambulatorio veterinario è stato fondato nel 1991, inizialmente per rispondere alle esigenze della popolazione della Valle di Blenio nel settore veterinario. In una valle a vocazione contadina, la maggior mole di lavoro inizialmente era dedicata alla cura di bovini, pecore capre e suini. Gradualmente è cresciuto il mio interesse verso la medicina dei piccoli animali, e l’offerta specialistica in settori quali l’osteopatia e l’omeopatia hanno fatto si che la clientela attuale sia costituita in larga misura da animali d’affezione. Un settore particolare è riservato all’osteopatia equina e alla medicina sportiva.

SERVIZI

Medicina preventiva: vaccinare il proprio animale contribuisce alla protezione dal contagio di malattie che possono avere conseguenze gravi sul suo stato di salute e le cui cure non sempre risultano essere efficaci. Per cani e gatti che soggiornano in Svizzera le vaccinazioni non sono obbligatorie ma sono raccomandate.
Diagnostica: si svolgono analisi di laboratorio di diverso tipo, inoltre disponiamo di un apparecchio radiologico ed ecografico e collaboriamo con specialisti in diagnostica
Osteopatia: i principali campi di applicazione sono le patologie a carico del sistema osteoarticolare e muscolare ( zoppie, mal di schiena, sciatalgia…) di tipo acuto o cronico; sia la diagnosi che la terapia vengono fatte con l’ausilio delle mani.
Chirurgia: effettuiamo interventi chirurgici di routine quali castrazioni, sterilizzazioni, revisione di ferite e interventi di chirurgia dei tessuti molli più complessi quali asportazione di calcoli vescicali, enterectomia e altro.
Fitoterapia: le proprietà curative delle erbe e delle piante medicinali sono conosciute dall’antichità, nella nostra struttura offriamo preparazioni personalizzate a dipendenza dei sintomi clinici o preparati di provata efficacia di ditte specializzate nel settore.
Omeopatia: apprezzata perché presenta pochi effetti collaterali rispetto ai farmaci di sintesi, inoltre è priva di residui farmacologici e può quindi essere prescritta sia in animali che producono derrate alimentari, sia in animali da sport in quanto si tratta di farmaci non iscritti sulle liste antidoping.

Per urgenze Picchetto Regionale: Tel +41 0900 140 150

la franchi

Lingue

    • Italiano

Territorio

    • Svizzera
    • Ticino

Vista Google map

via Pedemonte 5, 6715 Dongio, Svizzera

Recensioni

Lascia una recensione

  • Qualità
  • Costo
  • Servizio