EOC Sport 2.0

EOC Sport 2.0

da
132 132 persone hanno visualizzato questo evento.

Webinar dedicato ai medici del territorio e alla popolazione

Gli atleti, dai più giovani ai professionisti, passando per chi fa sport a livello amatoriale sono spesso soggetti a traumi o a patologie, ma soprattutto devono sapere gestire il proprio corpo e la propria mente in modo equilibrato per poter raggiugere i propri obiettivi senza pregiudicare la propria salute. Hanno perciò bisogno di un approccio globale e polispecialistico. È quello che la rete EOC Sport dell’Ente Ospedaliero Cantonale si propone di offrire, attraverso una rete di medici e strutture di alto livello, tra cui il Centro Cantonale di Medicina dello Sport a Tenero.

La nuova rete EOC Sport offre una valutazione a vari livelli sia di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di patologie muscolari/ortopediche ed internistiche.

Ne parleremo con i medici della rete EOC Sport e con il nostro ospite, Noé Ponti

Relatori

Dr. med. Cardia Andrea Primario Neurochirugia, Istituto di Neuroscienze Cliniche della Svizzera Italiana

Dr. med. Capelli Bruno Caposervizio Medicina dello sport, Cardioriabilitazione e cardiologia dello sport, Istituto Cardiocentro Ticino

Moderatrice: Chiara Nacaroglu

 

Data e ora

23-04-2024 @ 18:30 A
23-04-2024 @ 20:30
 

Posizione

Evento on-line
 

Categoria dell'evento

Condividere con gli amici

La tua salute sarà presto nel palmo della tua mano!

"Un nuovo modo innovativo di vivere l'esperienza digitale è in arrivo. Stiamo lavorando per dare vita alla nostra APP! Non vediamo l'ora di condividerla con te!"